News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Analisi del mercato immobiliare oggi

Analisi del mercato immobiliare oggi

Analisi del mercato immobiliare oggi

Questo Virus  cambierà il mercato, come avverte Mario Breglia, Presidente Scenari Immobiliari. «Aver vissuto per settimane in case vecchie o senza balconi, cambierà le prospettive di investimento della famiglia. Piuttosto che il nuovo modello di suv, meglio una casa con una stanza in più.

La domanda residenziale, che è sempre di lunga durata, crescerà e avrà bisogno di prodotti nuovi o di recupero adatti ai tempi, immobili di alta qualità capaci di offrire un ambiente di vita e di lavoro sicuro e salubre».

Ma come si acquista una casa se non la si vede?

Anche in questo caso, come con lo smart Working verrà in aiuto la tecnologia con la crescita di business legati ai tour virtuali,  la possibilità di effettuare “visite” attraverso il visore VR, come già avviene per alcune realtà di real estate. Anche in questo caso il processo di trasformazione digitale sarà inesorabile e sempre più centrale. Molti osservatori vedono il declino delle agenzie tradizionali con i negozi su strada a favore delle smart agency con intermediari che lavorano in mobilità.

Devo dire che io sono gia’ abituato a fare questo tipo di lavoro siccome copro un’area vasta che va’ dalla Versilia al Tigullio e per poi volare a Pantelleria..per poi ritornare in Costa Azzurra..

Se il  Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’economia, rimane bene rifugio per eccellenza la casa.

Questo e’ quello che si ha dal sondaggio condotto da Immobiliare.it su un campione di oltre 18.000 utenti alla ricerca di un immobile in vendita secondo cui meno di una persona su tre (31,2%) sta pensando di rimandare l’acquisto.

Il 30,1% degli intervistati si dice preoccupato ma non per questo ha intenzione di accantonare l’idea di comprare casa (30,1%) e poi c’è chi, invece, si sente più ottimista nella ricerca (22,7%)-

Si sa’ che il mattone e’ un bene rifiugio,certo si deve fare un piano a lungo termine,ma se una seconda casa si puo’ godere per le vacanze e in piu’ affittare ecco che si inizia a recuperare da subito parte dell’investimento,in effetti comprando un’auto e’ normale che si svaluti.le azioni possono ridurre al lastrico le persone..le banche non danno piu’ interessi..i bond..pochi…aprire una nuova attivita’ e’ sempre un rischio..quindi ..l’unico investimento e’ sempre il mattone..

https://www.wallstreetitalia.com/immobiliare-anche-nella-crisi-covid-19-la-casa-e-un-bene-rifugio/

Dott.Gabriele Chiono

http://casealmare.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *